Ufficio del dibattito, 18-19/10/2014

La sezione di Pescara ha organizzato una riunione dell’Ufficio del Dibattito del Movimento Federalista Europeo, che si terrà presso l’Hotel “Duca degli Abruzzi” di Montesilvano (PE). Di seguito, troverete alcune informazioni utili sull’evento:

COME RAGGIUNGERE L’ALBERGO
In automobile

L’hotel “Duca degli Abruzzi” (sito ufficiale, con contatti) è sito in via Carlo Maresca, 15, a Montesilvano (PE).
Per chi provenisse in automobile dalla A14, si consiglia di prendere l’uscita “Pescara Nord” e da lì proseguire come consigliato qui.
Per chi venisse dalla A24/A25, si consiglia di prendere l’uscita “Chieti-Pescara” e da lì proseguire come consigliato qui.

Dalla stazione e dall’autostazione
Di fronte alla stazione dei treni e in prossimità dell’autostazione di Pescara Centrale si trova il terminal degli autobus urbani (prezzo di un biglietto: 1,10 €, valido per 90′ dalla obliterazione. Può essere acquistato a bordo dei bus, nelle biglietterie, in tabaccheria, in edicola). Da lì, prendere un autobus della linea 2/ e scendere al capolinea “Grandi Alberghi – via Zimei” (i due capolinea – “Terminal” e “Grandi Alberghi” sono segnati qui; mentre gli orari degli autobus della linea 2/ sono reperibili qui). Il tragitto è di circa 8 km dura circa 30′. Dal capolinea “Grandi Alberghi” all’hotel “Duca degli Abruzzi” si percorre un breve tratto a piedi, di circa 200 m, come illustrato qui.

Dall’aeroporto “Pasquale Liberi”
Dall’aeroporto internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi” prendere un autobus delle linee urbane 38 (orari qui) o 8 (orari qui) fino al Terminal, e da lì seguire le istruzioni già date. Il biglietto da acquistare è il normale biglietto urbano, già descritto.
Avvertenze:
– gli autobus della linea 38 partono sempre dal parcheggio dell’aeroporto ma non passano nel Terminal (bensì lo costeggiano). Chiedere all’autista dove scendere per poi recarsi al Terminal;
– alcuni autobus della linea 8 (quelli contrassegnati dall’asterisco nella tabella oraria prima fornita) non transitano all’interno dell’aeroporto ma lo costeggiano. La fermata, in questo caso, si trova nel viale alberato che fronteggia l’uscita dall’aeroporto. La direzione giusta è verso Est (verso sinistra, uscendo dal terminale).

SERVIZI NEI PRESSI DELL’ALBERGO
A circa 500 m dall’albergo è sito il centro d’intrattenimento “Porto Allegro” (percorso pedonale), al cui interno si possono trovare un bancomat, bar, ristorante self-service. In via Maresca ci sono inoltre un piccolo supermercato e un’edicola.

Annunci