Resoconto dell’anno 2013

Il 23/12/2013, alle ore 15.15, si è tenuta la riunione di fine anno della sezione GFE di Pescara con il seguente ordine del giorno:
1. Riunione locale dell’Ufficio del Dibattito (UD)
2. Definizione attività locali per il 2014
3. Rinnovo delle cariche e tesseramento

1. L’incontro locale dell’UD ha visto due interventi (allegati): il primo, a cura di Edoardo Di Paolo, dal titolo “Le procedure per la revisione dei trattati europei“; il secondo, a cura di Jacopo Barbati, dal titolo “Quali strategie per la GFE, in caso di vittoria euroscettica alle elezioni europee del 2014?“. L’intera sezione, dopo dibattimento, ha sottoscritto le conclusioni dei due contributi.

2. La sezione si impegnerà, nel 2014 e in vista delle elezioni europee, a proporre alla cittadinanza una serie di eventi di approfondimento su tematiche legate all’UE, nonché a operare in sinergia con enti locali, scuole e associazioni amiche. Sono stati elaborati dettagliati piani di azione che verranno resi noti al loro effettivo svolgimento. La sezione riconferma la propria disponibilità a organizzare i Training Days della GFE, così come emerso dalla riunione del Comitato Federale svoltasi a Salsomaggione nell’ottobre scorso. La sezione si dichiara in attesa di istruzioni per una eventuale campagna GFE e/o JEF per le elezioni europee.

3. Sono risultati eletti:
– Presidente: Roberta Finocchio
– Segretario: Jacopo Barbati
– Tesoriere: Anja Bošković
– Responsabile UD: Edoardo Di Paolo
– Responsabile comunicazione: Dante Castellano
Altri membri della sezione si sono resi disponibili per collaborare con gli uffici della GFE, nonché con PC e/o TF della JEF. Essi provvederanno a contattare personalmente i responsabili per notificare loro la propria disponibilità.

La seduta è stata tolta alle ore 18.45. Alla riunione hanno partecipato 8 persone.

La sezione tutta, infine, augura a tutti un sereno Natale.

IMGP6504

Annunci